PAINT MY AUTUMN

C’era una volta l’Autunno/Inverno dei grigi e dei neri. Le mode sono cambiate… e, quest’anno, lo stile della stagione fredda è più caldo che mai! Messe al bando le tinte spente, bocciate le sfumature neutre: la moda dei prossimi mesi è vivace, attiva… coloratissima. A dirlo è Pantone Color Institute, la massima autorità mondiale in fatto di colori, che ha stilato il puntuale Fashion Trend Color Report, per l’Autunno/Inverno 2018/19. Tinte fredde, certo, ma anche tante tonalità calde, che promettono di accendere le giornate uggiose e illuminare le nebbie più fitte.

I CALDI
#1 Red Pear
Metti un ampio calice di vino. Metti un piatto di succose pere mature. Ed ecco il rosso bordeaux vellutato e affascinante, che infiamma con eleganza lo stile dell’Autunno/Inverno.

#2 Valiant Poppy
Come i campi di papaveri, come il Natale che arriva… rosso, che più rosso non si può. Estroverso, passionale, audace: s’indossa per sedurre, s’indossa per non passare inosservati.

#3 Russet Orange
Senti l’aroma delle arance? Vedi le sfumature delle foglie d’autunno? È questo arancione dinamico e pieno, che veste le giornate di positività.

#4 Ceylon Yellow
Il profumo di spezie orientali – il curry, la curcuma, lo zafferano – si effonde da questo giallo intenso e solare,. Una cromia da abbinare ai marroni, ai blu notte, al nero, al bianco.

#5 Limelight
Sogni ancora cocktail di frutta e drink con ghiaccio a volontà? Questo pungente giallo-verde è un frizzante calcio all’inverno, che cattura l’attenzione.

I FREDDI
#6 Ultra Violet Colore dell’anno, colore di stagione. Profondo, misterioso, riflessivo, il viola dei viola ammanta di raffinatezza gli outfit dell’Autunno/Inverno. Da provare con il denim, con il bianco, con il nero, con il giallo

#7 Crocus Petal
Arriva dai petali, questo profumo di primavera che rilassa i sensi. I petali di questo lilla floreale, femminile e romanticissimo.

#8 Nebulas Blue
Il silenzio della notte, in un colore. È il blu della pace, il blu che mette quiete. Il blu dell’eleganza senza pari.

#9 Quetzal Green
Ricordi le piume cangianti degli uccelli di mete lontane? Ricordi la flora e la fauna dell’America Centrale? È il blu-verde iridescente che colora l’inverno di fascino esotico.

#10 Martini Olive
La natura dei boschi si fa chic, si fa posata, quando veste la città. E tinge i capi di un verde sofisticato e ‘urban’.